Pied de Poule

Pied de Poule

Intramontabile e indiscusso simbolo d’eleganza, il pied de poule è tornato alla ribalta confermandosi come una delle texture più amate dagli stilisti. Neva Posateria Creativa ha quindi deciso di portare la moda in tavola creando nuove collezioni dedicate ad un classico senza tempo.

Vengono così lanciate le nuove posate colorate Pied de poule e Pied de poule tono su tono per esprime una nuova linfa funny grazie ad accostamenti cromatici completamente nuovi. Visto l’immediato successo, la decorazione viene incisa a laser sulla collezione Anteprima dando vita alla linea Pied de poule in acciaio inox 18/10: una posata importante con 3 mm di spessore, lucidata a specchio e arricchita da un incisione con micro cesellatura.

Il pied de poule, tanto amato nella sua versione classica in black and white da Kim Kardashian, Selena Gomez, Gwyneth Paltrow e Lady Gaga, viene riproposto tramite le decorazioni di Neva Posateria Creativa per omaggiare quella sorta di scacchiera i cui riquadri ricordano le impronte lasciate dalla zampa della gallina. Questa è perlomeno la traduzione del termine francese, mentre in inglese vuol dire dente del cane o dente del cucciolo. Molte altre varianti identificano sempre lo stesso tipo di lavorazione e portano lo stile al suo luogo di origine: la Scozia.

Da sempre perfetto su giacche e cappotti, borse e tailleur classici, oggi il pied de poule si può portare anche in tavola grazie a Neva Posateria Creativa. La sua fortuna nel mondo della moda inizia intorno agli anni Trenta: usato per capi eleganti sia da donna sia da uomo, diventa un indice di lusso.

Il pied de poule è una fantasia elegante se vista nella tonalità del nero o del rosso, ma la si può interpretare anche in chiave spiritosa e modaiola, per questo Neva Posateria Creativa ha deciso di produrre le nuove posate con un’ampia scelta di colori. Grazie a questa nuova collezione sarà possibile valorizzare un pranzo o una cena con un servizio che saprà lasciare a bocca aperta tutti i commensali.