Produzione

Design e Co-design

Ci occupiamo direttamente della progettazione e del design studiando nei minimi dettagli ogni nostro prodotto. Le idee e i decori nascono dalle menti creative di Neva, ma l’azienda è in grado di produrre decorazioni personalizzate per soddisfare le richieste più ricercate. Offriamo un servizio di Private label e diamo la possibilità di marchiare i nostri prodotti per conto terzi.

Stampaggio acciaio

Seguiamo direttamente tutti i processi di produzione:  dallo stampaggio dell’acciaio e dei componenti in plastica, alle decorazioni, per finire con l’assemblaggio e il confezionamento finale. Le nostre posate sono contraddistinte da un’anima in acciaio a vista nella manicatura, racchiusa a sandwich dalla plastica decorata tramite una particolare lavorazione.

Decorazione sublimatica

I sofisticati processi di decorazione rendono i nostri prodotti lavabili in lavastoviglie. Con la termostampa per sublimazione l’inchiostro viene stampato sulla manicatura a temperature che superano i 200°.

Assemblaggio componenti

Le posate, in base alla tipologia del prodotto e del materiale, vengono assemblate utilizzando diverse tecniche: innesto a caldo, saldature ad ultrasuoni, mediante l’ausilio di collanti bicomponenti in alluminio e meccanicamente a pressione. Anche in questa fase utilizziamo macchinari estremamente innovativi e all’avanguardia per garantire un’assoluta qualità delle lavorazioni.

Controllo produttivo

Controlliamo ogni singolo prodotto durante tutte le fasi di lavorazione. Verifichiamo la conformità ai requisiti espressi dal cliente effettuando, prima della consegna, tutti i controlli necessari per garantire un articolo semplicemente perfetto.

Qualità

Collaboriamo con aziende certificate che utilizzano acciaio inossidabile proveniente dal mercato europeo.
Oltre ad assicurare la certificazione dei materiali utilizzati, effettuiamo un minuzioso controllo qualità durante tutte le fasi della lavorazione.  I materiali sintetici utilizzati per le manicature, come ad esempio il polipropilene, l’abs, i poliesteri e i metacrilati,  sono totalmente  anallergici e certificati secondo le normative vigenti. Il processo decorativo, effettuato all’interno del nostro stabilimento, assicura un’alta resistenza al lavaggio in lavastoviglie.

Scegli le collezioni di posate firmate Neva Posateria Creativa